• Mondo
  • Venerdì 3 agosto 2012

La Central Line della metropolitana di Londra è ferma

Ed è un bel guaio: oggi iniziano le gare di atletica all'Olympic Stadium

La Central Line, la linea della metropolitana di Londra contrassegnata dal colore rosso che attraversa la città da est a ovest, è chiusa da questa mattina nel tratto tra Liverpool Street e Leytonstone. Questa mattina alle 7.40 migliaia di persone sono state costrette ad abbandonare i treni, bloccati da un guasto nella stazione di  Bethnal Green.

È un bel problema: oggi iniziano le gare di atletica all’Olympic Stadium, dove sono attese oltre 200 mila persone, e la Central Line è proprio la linea della metropolitana utile per raggiungere lo stadio. Mentre gli addetti della società Transport of London (TfL) stanno dirottando i passeggeri sui bus, un portavoce della società ha detto che «i servizi saranno ripristinati nel più breve tempo possibile».

Non è la prima volta dall’inizio dei giochi che viene sospesa la circolazione sulla Central Line: anche martedì scorso il traffico si era fermato per un allarme incendio. «Oggi e sabato saranno i giorni con più traffico», ha dichiarato Peter Hendy, il responsabile dell’agenzia trasporti londinesi, «apre l’Olympic Stadium e continuano gli altri eventi sportivi in giro per la città».

Foto: Oli Scarff/Getty Images