• Sport
  • Giovedì 28 giugno 2012

Ginnaste americane

Le belle foto dei campionati nazionali di ginnastica a San Jose, in California

In questi giorni e fino a domenica a San Jose, in California, si svolgono gli US Olympic Trials di ginnastica in vista delle Olimpiadi di Londra 2012, che iniziano il 27 luglio. I Trials sono le gare attraverso cui vengono scelti gli atleti che rappresenteranno gli Stati Uniti ai giochi olimpici. L’evento sportivo ospita anche i Campionati nazionali statunitensi di ginnastica artistica del 2012, sia per la categoria junior sia per quella senior. Alla competizione hanno partecipato anche alcune atlete che faranno parte della squadra olimpica statunitense, come Julie Zetlin, Jazzy Kerber e Rebecca Sereda. I Campionati sono stati vinti da Sereda con un punteggio complessivo di 213.325 nella categoria senior. Aveva vinto in passato il titolo nei junior e quest’anno a San José ha ottenuto quattro medaglie: due ori, un argento e una medaglia di bronzo. Al secondo posto si è qualificata Julie Zetlin con 212.250 punti, seguita da Jezzy Kerber con 211.175. Le prime otto classificate hanno ottenuto un posto nella squadra nazionale per la categoria senior.

Nella categoria junior, la vittoria è andata a Ronit Shamuilov con un punteggio complessivo di 206.275 punti. Ha vinto in tutto quattro medaglie, due erano ori. Al secondo posto si è piazzata Laura Zenga con 205.650 punti, seguita da Julia Garbuz con 198.300 punti. Anche in questo caso, le prime otto classificate hanno ottenuto un posto nella squadra nazionale, nella categoria junior.

L’allenamento delle ginnaste francesi, le foto bellissime scattate da Franck Fife all’Istituto nazionale per lo sport di Parigi