Following Sea, il nuovo disco dei dEUS

Tutto l'album in streaming e il video del primo singolo Quatre Main

Esce oggi su iTunes Following Sea, il nuovo disco dei dEUS.
I dEUS sono «una rock band belga, con un debole per i violini: e tra le migliori rock band europee degli ultimi quindici anni. In equilibrio tra frastuoni punk e gentilezze melodiche perfette. La di è minuscola, per logo aziendale»; così li definisce Luca Sofri, peraltro direttore del Post, sul libro Playlist.
Dal disco precedente, Keep You Close è uscito a settembre 2011, sono passati pochissimi mesi, ma come racconta il frontman della band, Tom Barman, c’erano dei validi motivi per farne uscire uno nuovo a così poca distanza:

C’erano alcune canzone che non volevamo perdere, che non volevamo stessero a prendere polvere su uno scaffale per quattro anni,  e abbiamo deciso di cambiare il nostro solito modo di lavorare,  di fare meno i preziosi, finendo i brani velocemente per renderli disponibili al pubblico. E’ il fottuto 2012, l’idea di aspettere mesi prima di pubblicare qualcosa è così fuori moda.

Anzi, Barman spiega che l’idea del nuovo disco «è nata dalla vergogna di aver creato le 9 canzoni di Keep You Close in due anni».

Following Sea contiene dieci canzoni, e uscirà in cd e vinile il 12 giugno. Qui è disponibile in streaming:

 

Il primo singolo del nuovo album, invece, si chiama “Quatre Main” e il video si può già vedere su YouTube:

I dEUS suoneranno in Italia il 5 luglio a Roma e il 2 settembre a Verona.