• Mini
  • Lunedì 7 maggio 2012

Le foto a Venezia della “Costa Fascinosa”

La nuova nave da crociera Costa, costata 510 milioni di euro

Costa Crociere ha inaugurato domenica a Venezia la nuova ammiraglia della flotta che si chiama “Costa Fascinosa”: trasporta 3.800 ospiti, è costata 510 milioni di euro ed è stata costruita nello stabilimento di Fincantieri a Marghera (Venezia). “Costa Fascinosa” ha anche ricevuto la “Green plus”, il massimo riconoscimento del Registro Italiano Navale per il rispetto ambientale. L’evento è diventato notevolissimo nella comunicazione dell’azienda soprattutto rispetto alle conseguenze dell’incidente della Costa Concordia, lo scorso gennaio.

(Le foto della Costa Concordia affondata)

All’interno della nave ci sono un’area per i più giovani con il cinema in 4D, un simulatore di auto Gran Premio sul ponte più alto, 13 bar, 5 ristoranti, una discoteca, un casinò, un piano bar, una palestra e un centro benessere.

Il presidente della Costa Crociere Pier Luigi Foschi, durante la presentazione della nuova nave, ha detto che sono state varate anche nuove regole per evitare altri incidenti. Sono misure che riguardano un sistema di monitoraggio per seguire in tempo reale la rotta delle navi, l’addestramento dei passeggeri e quello speciale degli ufficiali della compagnia per la gestione del ponte di comando.