• Mini
  • Mercoledì 14 marzo 2012

La pubblicità della Red Bull con Gesù che si annoia

La Red Bull ha trasmesso in Sudafrica una pubblicità con Gesù come protagonista che è stata volontariamente bloccata a causa delle critiche che ha ricevuto da parte della conferenza dei vescovi sudafricani. Nel video si vede Gesù mentre pesca con due amici, che dice di annoiarsi e scende dalla barca camminando sulle acque: «Come fai?» gli chiedono e lui risponde: «Non è un miracolo, basta sapere dove sono le pietre da calpestare!».

Il cardinale Wilfred Napier, portavoce della conferenza, ha detto: «Un consiglio per i pubblicitari e le compagnie di pubbliche relazioni: facciano un serio sforzo per imparare il rispetto delle sensibilità. Le persone non sono solo consumatori e i simboli religiosi sono qualcosa di più che semplici occasioni di mercato». E ha chiesto ai fedeli di non consumare la bevanda fino a Pasqua e di dare in beneficenza i soldi che avrebbero speso per comprarla.