• Mini
  • Martedì 13 marzo 2012

Il video dance di Shimon Peres su Facebook

Martedì 6 marzo, il presidente dello Stato di Israele, Shimon Peres, ha aperto una pagina su Facebook. Lo ha fatto per rimanere in contatto con i cittadini, e per rinnovare il suo impegno per la pace, come ha spiegato nel suo primo messaggio scritto sulla bacheca:

Sono davvero entusiasta di scrivere il mio primo post sulla bacheca. Spero che questa pagina diventi un luogo dove chi spera e crede nella pace si possa confrontare e possa condividere le proprie storie e le proprie esperienze con me.
Ho dedicato buona parte della mia vita per portare la pace tra paesi e governi. Oggi invito le persone in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, passando per India, America Latina, Asia, Africa e specialmente Iran, Libia, Siria ed Egitto, a unirsi a me per promuovere la pace tra le popolazioni. Facebook ci dà un grande potere. Quindi iniziamo a credere, iniziamo a cambiare il nostro mondo e a creare un futuro migliore. Voglio sentire la vostra voce. Se siete con me cliccate su “mi piace”.

In una settimana la sua pagina ha raccolto oltre 49.500 fan, anche grazie a un video musicale, dove Peres invita a iscriversi alla sua pagina a ritmo dance. Peres ha 88 anni, è stato capo del Partito laburista israeliano e vicepremier dello stato di Israele. È stato primo ministro di Israele nei periodi tra il 1984 e il 1986 e tra 1995 e 1996. Ha avuto diversi altri importanti incarichi di governo e dal luglio del 2007 è presidente di Israele. Nel 1994 ha ricevuto il premio Nobel per la pace.