Le canzoni al funerale di Whitney Houston

I video di Alicia Keys, Stevie Wonder e R. Kelly, tra gli altri, che hanno suonato ieri a Newark

AP/Jason DeCrow
AP/Jason DeCrow

Si sono tenuti ieri, nella chiesa battista “Nuova speranza” di Newark (New Jersey), i funerali di Whitney Houston, la cantante americana morta lo scorso 11 febbraio in un albergo di Beverly Hills. Proprio in questa chiesa Houston aveva cominciato a cantare in un coro gospel ed era stata scoperta da Clive Davis, capo della casa discografica Arista Records. Al funerale hanno partecipato i familiari di Whitney Houston, molti amici e diverse celebrità che hanno lavorato con lei negli anni o che le erano amici, come Jesse Jackson, Oprah Winfrey, Beyoncé, Bill Cosby, Mariah Carey, Jennifer Hudson. Kevin Costner ha tenuto un lungo discorso. Diversi cantanti si sono esibiti. Alicia Keys, in lacrime, ha cantato Send Me an Angel, una versione della sua Prelude to a Kiss dell’album As I am (2007).

Stevie Wonder ha suonato Love’s In Need of Love Today e Ribbon in the Sky. Il cantante rap/R&B R. Kelly ha cantato I Look to You, composta proprio per Whitney Houston, che ha dato anche il nome al suo ultimo album, uscito nel 2009.

Hanno cantato inoltre diversi artisti gospel, come Kim Burrell con A Change Is Gonna Come (di Sam Cooke), CeCe Winans con Don’t Cry for Me (di Whitney Houston) e suo fratello BeBe Winans con I Really Miss You.

Al funerale si sarebbe dovuta esibire anche Aretha Franklin, che però ha dovuto rinunciare per problemi di salute.

Com’era Whitney Houston

foto: AP/Jason DeCrow