Pisapia conferma le deleghe a Boeri, salvo l’Expo

Sarà affidata a "un comitato interassessorile che sarà coordinato dal Sindaco": respinte le dimissioni dell'assessore alla cultura

Il Sindaco Giuliano Pisapia ha incontrato oggi i gruppi consiliari di maggioranza e ha ribadito che il bene primario da tutelare è la collegialità, l’unità della Giunta e della coalizione, condizioni assolutamente necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di cambiamento della città che sono contenuti nel programma di governo e che sono alla base dell’azione presente e futura dell’Amministrazione.

“Io ho un solo forte interesse, che questa esperienza amministrativa restituisca a Milano il ruolo nazionale e internazionale che le spetta. Ho messo in gioco – afferma il Sindaco Pisapia – tutto me stesso, sono sempre più convinto che dentro questa esperienza ci sia il futuro di Milano”.

L’anno prossimo sarà importantissimo e sarà ricco di decisioni importanti per la città, malgrado le difficoltà economiche generali del Paese che incidono pesantemente anche sulla vita del Comune. Le scelte che attendono l’Amministrazione hanno bisogno della massima partecipazione e condivisione sia a livello di Giunta che di Consiglio comunale.

In serata il Sindaco ha quindi incontrato Stefano Boeri. Nel corso di un cordiale colloquio Pisapia lo ha informato di aver preso la decisione di confermargli le deleghe relative a Cultura, Moda e Design.

Quanto alla delega relativa all’Expo, questa verrà invece affidata a un comitato interassessorile che sarà coordinato dal Sindaco.