G Star - Backstage - Fall 08 MBFW
  • Cultura
  • lunedì 26 settembre 2011

Il nuovo Ryan Adams in streaming

È stato fermo tre anni, si è sposato, si è curato, e ora ha fatto un disco bello come ai vecchi tempi

G Star - Backstage - Fall 08 MBFW

Ryan Adams è un cantautore di quasi 37 anni, che ha goduto di un grande culto all’inizio del nuovo millennio, come scriveva Luca Sofri (il peraltro direttore del Post) nel suo libro Playlist.

A un certo punto, intorno al 2003, Ryan Adams è diventato il cantautore country-rock del momento, quando le cose migliori le aveva già fatte coi primi dischi. Se n’è innamorato persino Elton John. Poi ha avuto un periodo fin troppo fertile, in cui ha fatto uscire cinque dischi in due anni (di cui uno doppio), e tutti insieme non valevano il suo precedente “Gold”. In tutto questo, e malgrado si mostri sempre con un gran sipario di capelli davanti alla faccia, ha trovato il tempo di fidanzarsi con Winona Ryder, Alanis Morissette, Parker Posey, Beth Orton e Leona Naess.

Tra il 2008 e il 2010 Adams si è infine sposato con l’attrice e cantante Mandy Moore, ha sciolto la sua band, i Cardinals (il cui bassista è morto nel 2009), ha sospeso l’attività musicale per un problema a un orecchio e ha pubblicato due libri. Ma nel 2011 è tornato a suonare dal vivo e il prossimo 11 ottobre pubblicherà il suo nuovo disco “Ashes & Fire” (in cui canta anche Norah Jones), che la radio americana NPR ha messo oggi online in streaming sul suo sito.


(Photo by Bryan Bedder/Getty Images for IMG)

Mostra commenti ( )