Tutti i giardinieri sono ispanici

I luoghi comuni dei film in una serie di poster: cosa succede quando una donna entra in macchina? Quanti colpi riesce a sparare una normale rivoltella? Dove si nascondono i criminali? Cosa si nasconde dentro i furgoni per la consegna dei fiori?

Per la promozione del New York International Latino Film Festival (NYILFF) la HBO, network statunitense che ha organizzato l’evento, ha fatto realizzare questi bei poster che ironizzano sul ruolo degli ispanici a Hollywood (la maggior parte di loro interpretano, nell grandi produzioni, giardinieri, o cameriere, o addirittura criminali) e sulla differenza tra film (considerato una forma d’arte) e movie (le pellicole più commerciali, destinati a un pubblico più vasto).

Attraverso una serie di grafiche essenziali, i poster sottolineano alcuni luoghi comuni del cinema di bassa qualità: cosa succede quando una donna entra in macchina in un horror movie? Quanti colpi riesce a sparare una normale rivoltella? Dove si nascondono i criminali? Cosa si nasconde dentro i furgoni per la consegna dei fiori?