• Mondo
  • Martedì 9 agosto 2011

Lo scatto più drammatico degli scontri di Londra

Una ragazza si butta da una finestra per salvarsi dalle fiamme che stanno distruggendo il suo appartamento

Una delle immagini più drammatiche tra quelle che circolano in rete in queste ore è la fotografia di una ragazza che si butta da un palazzo in fiamme in Surrey Street, nel borgo di Croydon, mentre i poliziotti aspettano di prenderla al volo. La fotografia, ripresa su Twitter dall’agenzia Reuters, è stata scattata da Amy Weston, una fotografa della sede londinese dell’agenzia WENN, che solitamente lavora con il mondo dello spettacolo.

“Avevo sentito dire che c’erano degli incendi nella zona di Church Street, vicino al mercato di Surrey Street. Stavo guidando in quella direzione e potevo già vedere le fiamme. C’erano sei o sette persone fuori dal palazzo. Si comportavano come se quella fosse la loro casa, stavano piangendo. Un uomo con una maglietta bianca ha urlato indicando una ragazza alla finestra già pronta per saltare” ha raccontato Amy Weston.

“Mentre l’uomo stava correndo incontro alla ragazza, i poliziotti sono andati sotto al palazzo e l’hanno presa al volo. Dopo che si è buttata, non sono riuscita a vedere più nulla, c’era troppa gente. Qualcuno urlava e diceva che c’erano altre persone nell’appartamento. C’era anche qualcuno che litigava, dandosi la colpa per aver causato l’incendio. I poliziotti hanno iniziato a lanciare i lacrimogeni e me ne sono andata. Sono scappata a piedi, con la macchina fotografica nascosta tra i vestiti per paura di essere rapinata”.