La7 interrompe le trattative con Santoro

Un comunicato di Telecom Italia Media parla di posizioni "inconciliabili", Santoro invece parla di "colossale conflitto di interesse"

Telecom Italia Media, società editrice del canale televisivo La7, ha annunciato con un comunicato di avere interrotto le trattative con Michele Santoro, il quale era da tempo in predicato di firmare un contratto con l’azienda. Michele Santoro ha reagito dicendo che non ci sono “motivazioni editoriali” per l’interruzione delle trattative, che sarebbero invece dovute a non meglio specificate pressioni ricevute da La7. Gad Lerner ed Enrico Mentana, due dei volti più celebri di La7, hanno diffuso un comunicato congiunto dicendosi “molto dispiaciuti” per l’interruzione delle trattative e criticando – con garbo – l’atteggiamento della rete nell’intera vicenda.

«Sono state interrotte le trattative con Michele Santoro a causa di inconciliabili posizioni riguardo alla gestione operativa dei rapporti tra autore ed editore». Lo comunica, in una nota, Telecom Italia Media. Dopo la conclusione del rapporto con la Rai, si era avviata una trattativa tra il giornalista e la società per la conduzione di un programma su «La7». La notizia delle trattative interrotte tra l’ex conduttore di Annozero e la rete in cui lavora anche Enrico Mentana ha fatto crollare a Piazza Affari il titolo di Telecom Italia Media. Pochi minuti dopo l’annuncio dello stop al passaggio di Santoro dalla Rai a La 7 il titolo ha segnato un calo del 4,59% a 0,2164 euro.

(continua a leggere su Corriere.it)