Susan Sarandon e il ping pong

Le foto del torneo di Shangai, dove l'attrice era ospite d'onore

Susan Sarandon durante la sua apparizione come ospite d'onore al torneo maschile di ping pong Cina vs Resto del Mondo, che si è aperto oggi a Shangai. 
(PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images)
Susan Sarandon durante la sua apparizione come ospite d'onore al torneo maschile di ping pong Cina vs Resto del Mondo, che si è aperto oggi a Shangai. (PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images)

Susan Sarandon è un’attrice statunitense (di origini gallesi e italiane, per la precisione di Ragusa) che quest’anno compirà 65 anni e che ha una lunga carriera alle spalle: tra i suoi grandi successi ricordiamo il ruolo di Janet nel Rocky Horror Picture Show e quello di Louise in Thelma & Louise. Ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione in Dead Man Walking del 1995, ma è stata candidata cinque volte. È nota anche per il suo impegno politico e in iniziative sociali. Nata Susan Abigail Tomalin, ha tenuto il cognome del suo primo marito (Chris Sarandon, anche lui attore) come pseudonimo anche dopo il divorzio, che risale al 1979 (successivamente ha avuto relazioni con i registi Louis Malle e Franco Amurri, e poi con l’attore Tim Robbins, dal quale si è separata due anni fa).

E queste cose se siete dei fans potevate anche saperle. Quello che è meno noto di Susan Sarandon, anche se dalle foto non si direbbe, è che ha una vera e propria passione per il ping pong, tanto da avere aperto nel 2009, insieme ad altri soci, un locale a New York, SPiN, che si presenta come “America’s premiere ping-pong social club”. Ha un ristorante, un bar e soprattutto 17 tavoli da ping pong. E oggi Sarandon ha partecipato come ospite d’onore al torneo a squadre “Cina vs Resto del mondo” che si è tenuto a Shangai.