Colin Summers e David Adams fanno i fotografi e di recente sono stati in Libia per realizzare un reportage sulla guerra nel paese. Oltre a scattare numerose fotografie, hanno girato alcuni filmati per mostrare come i ribelli combattono contro le forze del regime di Muhammar Gheddafi.
Il video qui sotto documenta la battaglia del 6 giugno scorso sulla colline di Sffet, si legge nella descrizione del filmato da poco pubblicato su YouTube. I ribelli che combattono appartengono alle zone di Al Qalaa e Al Zintan, città nel nord-ovest del paese. Hanno numerose armi e pezzi di artiglieria per contrastare le forze di Gheddafi, ma non sembrano particolarmente coordinati e si espongono a numerosi pericoli per avanzare e conquistare terreno.




“non sembrano particolarmente coordinati e si espongono a numerosi pericoli per avanzare e conquistare terreno”
mi sembra coerente con la scelta di combattere con la maglia della juventus (3.46)
E’ un miracolo che non siano stati spazzati via dalle forze regolari, complimenti al coraggio ma la loro totale mancanza di capacità tattica è devastante.
Per uno che spara ce ne sono 10 che si sporgono per guardare o fare foto…..
Questo è il motivo per cui potremmo andare avanti per anni a sprecare tempo e risorse per bombardare la Libia. Con le operazioni aeree non si rovescia un regime, dovrebbero servire a spianare la strada alle truppe di terra. Queste truppe di terra. Massimo rispetto per loro, ma così non si va da nessuna parte.