La procura di Roma chiede l’archiviazione per Frattini

Il ministro degli esteri era indagato per abuso d'ufficio in merito ai documenti chiesti a Santa Lucia sulla casa di Montecarlo

Lo scorso primo febbraio la procura di Roma aveva iscritto nel registro degli indagati il ministro degli esteri Franco Frattini con l’accusa di abuso d’ufficio, in conseguenza alla denuncia presentata da un cittadino. L’accusa faceva riferimento all’iniziativa di Frattini di chiedere al governo di Santa Lucia i documenti sulla casa di Montecarlo. Oggi la procura di Roma ha chiesto l’archiviazione.

La Procura di Roma ha avanzato al tribunale dei ministri la richiesta di archiviazione per il titolare della Farnesina Franco Frattini, indagato per abuso d’ufficio in relazione ai documenti giunti alla Farnesina da Santa Lucia e riguardanti la proprietà della casa di Montecarlo ereditata da An nel 1998.

«NESSUNA VIOLAZIONE» – L’iniziativa della Procura fa seguito a quella dei giorni scorso in cui, nell’inviare gli atti al tribunale dei ministri, si chiedevano una serie di accertamenti.

(continua a leggere sul sito del Corriere della Sera)