Tweetdeck rompe il limite dei 140 caratteri di Twitter

Il noto programma per la gestione e l'invio dei tweet vuole cambiare i tweet

Tweetdeck, il programma che consente di gestire e inviare i messaggi attraverso Twitter, ha da poco annunciato che a breve metterà a disposizione degli utenti un nuovo sistema per superare il limite dei 140 caratteri imposto dal social network per ogni messaggio. Il nuovo sistema potrebbe trasformare Tweetdeck da un semplice strumento per utilizzare Twitter con funzionalità avanzate in una piattaforma maggiormente autonoma.

Con il nuovo sistema si potranno inviare messaggi con oltre 500mila battute e in futuro il limite dovrebbe essere rimosso o ulteriormente innalzato. Chi utilizza le versioni di Tweedeck per computer, per il browser Chrome e per gli smartphone potrà leggere i messaggi direttamente, mentre chi utilizza Twitter attraverso il sito web del social network troverà una versione ridotta dei messaggi, con un link che rimanda al sito Deck.ly dove saranno pubblicati i messaggi che superano i 140 caratteri di lunghezza.

L’aggiornamento per Tweetdeck sarà diffuso lunedì prossimo ed entro poche settimane al sito di Deck.ly saranno aggiunte alcune importanti opzioni, come la possibilità di effettuare le ricerche tra i messaggi già pubblicati dagli utenti. Deck.ly sembra essere quindi destinato a diventare un sito molto simile a quello di Twitter e secondo i responsabili di Tweetdeck potrebbe anche evolvere e diventare un sistema a sé stante, utile per chi desidera più spazio per i propri messaggi.

Tweetdeck è uno dei programmi più utilizzati per gestire gli account di Twitter e comunicare attraverso il social network. Nel corso del tempo è il programma è stato scaricato 20 milioni di volte, con due milioni e mezzo di download per la sola applicazione per iPod Touch, iPhone e iPad.