• Media
  • Venerdì 14 gennaio 2011

“Lorem Ipsum”, su Deejay TV con il Post

Partono lunedì un programma di video e internet, e una allegra complicità

Lunedì alle 20 su Deejay TV (online qui, e sul canale 145 di Sky) parte Lorem Ipsum, un nuovo programma “raccontato” da Matteo Curti e scritto da Matteo Curti, Andrea Pettinari e Irene Lumpa Rossi in collaborazione con la redazione del Post, che ne è molto fiera e contenta. Il titolo prende spunto dalle parole Lorem e Ipsum, un testo insensato che viene utilizzato in editoria per stabilire gli ingombri dei testi quando ancora non sono pronti quelli definitivi.

“Scelto un tema”, spiega Matteo Curti che lo ha ideato e proposto al Post per costruirne assieme i contenuti, “il programma cerca di mettere ordine nell’enorme e insensata quantità di video caricati in rete relativamente a quell’argomento, selezionandone molti e trasformandoli in storie”

Il risultato è un racconto sfacciato, emozionante e sincero che descrive i molti punti di vista della rete. Un programma che cerca di mettere ordine nell’immane congerie di video caricati in rete quotidianamente. Ogni puntata ha un tema che mescola l’alto delle produzioni più sofisticate e il basso del trash che fa la gioia di Facebook. Si ottiene un racconto verace, sfacciato, emozionante e sincero che descrive i molti punti di vista della rete. Il commento dei video trovati è affidato ad una voce fuori campo che, viceversa, non aggiungerà nessun punto di vista: si limiterà ad accompagnare tutto ciò che di sorprendente si può trovare sul web, con lo scopo di ottenere un risultato interessante.

Il programma (che dura 12 minuti) andrà in onda tutti i giorni alle 20.00 e verrà replicato la stessa sera alle 00.15 e il giorno dopo alle 14.00. La domenica alle 21.00 andrà il best of. 24 minuti formati dalle due migliori puntate della settimana, scelte dagli utenti del sito di Deejay.