• Blog
  • Giovedì 9 dicembre 2010

Mozione d’ordine

Richiesta di aiuto agli aspiranti collaboratori del Post

Allora, questo post serve a ringraziare delle quotidiane offerte di collaborazione al Post, che spesso il Post sfrutta con soddisfazione. Grazie.

Poi questo post serve a suggerire una modalità più efficace di inoltro delle suddette proposte. Ovvero la sostituzione della formula “Ciao, mi chiamo Alberto e vivo a Edimburgo, potrei collaborare col Post?” (o anche “ciao, leggo sempre il Post, posso avere un blog di recensioni di cinema/commenti di calcio?”) con qualcosa di più concreto. Tipo “Ciao, chissenefrega di come mi chiamo, ma ho una storia fantastica sul mostro di Loch Ness che ho letto stamattina sullo Edinburgh Evening News”. Oppure: “vi interessa un articolo sulla secessione scozzese, che lavoro con un parlamentare di Glasgow che sa tutto?”. Oppure: “anche se sto a Edimburgo leggo ogni giorno la stampa argentina, posso scrivervi sulla successione a Christina Kirchner?”.

Sì, grazie: Cristina senz’acca, state alla larga da frasi fatte e considerazioni superflue, citate dati e informazioni, fonti e date, e siete i benvenuti. Sul mostro di Loch Ness solo se ci sono le foto.