La guida per pedofili su Amazon

Un libro in vendita sul sito ha acceso le proteste di migliaia di utenti

L’e-book The Pedophile’s Guide to Love and Pleasure: a Child-lover’s Code of Conduct (La guida del pedofilo all’amore e al piacere: un codice di condotta per gli amanti dei bambini) in vendita su Amazon ha scatenato le proteste di migliaia di utenti che hanno minacciato di boicottare il sito. Amazon ha difeso la presenza del libro sul sito, ma da qualche ora la pagina in cui era possibile comprarlo non è più disponibile.

Quando l’e-book era ancora acquistabile sono apparsi oltre duemila commenti di utenti che ne lamentavano la presenza e molti siti di informazione americani se ne sono occupati, spingendo Amazon a diffondere una comunicazione in difesa del libro o, meglio, in difesa della libertà di espressione.

Amazon crede che decidere di non vendere certi libri perché non si è d’accordo con il messaggio sia censura. Amazon non appoggia o promuove crimini o atti d’odio, ma appoggia il diritto di ogni individuo di prendere da solo le proprie decisioni.

MSNBC scrive che, come azienda privata, Amazon ha il diritto di vendere ciò che vuole finché è legale. Vende già libri in difesa dell’Olocausto o di altri gruppi simili, o video di combattimenti tra cani o galli. Nel 2002 Amazon ricevette critiche simili per un altro libro sull’argomento, Understanding Loved Boys and Boylovers, e lo difese appellandosi al Primo Emendamento. Il libro è ancora in vendita sul sito.

Questa era la descrizione del libro da parte dell’autore, Phillip R. Greaves II.

Questo è il mio tentativo di rendere le situazioni pedofile più sicure per i ragazzi che se ne trovano coinvolti, stabilendo determinate regole per gli adulti. Spero di riuscirci appellandomi ai lati positivi dei pedofili, con la speranza che seguano i consigli e possano venire odiati meno e condannati a pene minori, in caso venissero arrestati.

La CNN ha intervistato l’autore del libro, che ha difeso così la propria guida.

«I veri pedofili amano i bambini e non farebbero mai del male a loro» ha detto Phillip R. Greaves II al telefono con CNN. Ha poi aggiunto che il libro è un manuale che detta delle linee che non dovrebbero mai essere superate. «La penetrazione è fuori discussione. Non puoi farlo con un bambino, ma i baci e le carezze non credo siano un grande problema».

Prima che la notizia apparisse sui siti americani, la guida aveva venduto una sola copia. In un solo giorno, da quando se ne è iniziato a parlare, il libro è entrato alla 65esima posizione dei più venduti di Amazon.