• Sport
  • Mercoledì 8 settembre 2010

Le partite di ieri

Nel secondo turno di qualificazioni in vista degli europei 2012 s'è svegliata l'Inghilterra, con qualche mese di ritardo

England's players with Ashley Cole, left, Wayne Rooney, 2nd left, and James Milner, right congratulate Adam Johnson, 2nd right, after he scored during the Euro 2012 group G qualification soccer match between Switzerland and England at the St. Jakob-Park Stadium in Basel, Switzerland, Tuesday, Sept. 7, 2010. (AP Photo/Keystone/Georgios Kefalas)
England's players with Ashley Cole, left, Wayne Rooney, 2nd left, and James Milner, right congratulate Adam Johnson, 2nd right, after he scored during the Euro 2012 group G qualification soccer match between Switzerland and England at the St. Jakob-Park Stadium in Basel, Switzerland, Tuesday, Sept. 7, 2010. (AP Photo/Keystone/Georgios Kefalas)

Ieri si è giocata la seconda giornata dei gironi di qualificazione in vista dei campionati europei di calcio del 2012, quelli che l’Italia si era candidata a ospitare e che invece si terranno in Polonia e Ucraina. L’Italia ha affrontato un avversario abbordabilissimo e ha ben figurato, questi i risultati completi.

Girone A
L’Austria ha battuto due a zero il Kazakhstan, la Germania ha fatto sei gol all’Azerbaigian. Bella la partita tra Turchia e Belgio, vinta dai primi per tre a due. Il Belgio era andato in vantaggio nel primo tempo con Van Buyten, nel secondo tempo la Turchia ha rimontato due gol, poi il nuovo pareggio di Van Buyten e infine il gol di Turan per la Turchia.
https://www.youtube.com/watch?v=5KUSrIjd5qE
Girone B
Macedonia e Armenia pareggiano due a due, l’Irlanda di Trapattoni batte tre a uno l’Andorra. Notevole risultato della Slovacchia, che dopo averci eliminati agli ultimi mondiali batte la Russia in Russia.
https://www.youtube.com/watch?v=5PhUN_2IEwM
Girone C
È il girone dell’Italia, che lo guida grazie alle due vittorie di questi giorni. Nell’altra gara di ieri la Serbia ha pareggiato con la Slovenia.
https://www.youtube.com/watch?v=wo4Q3p4qbdY
Girone D
Questo è invece il girone della Francia, che aveva perso malamente la prima partita. Ieri si è parzialmente riscattata battendo due a zero la Bosnia, mentre Bielorussia e Romania pareggiavano zero a zero e l’Albania vinceva uno a zero contro il Lussemburgo.

Girone E
L’Ungheria batte la Moldavia due a uno, la Svezia ne fa sei a San Marino. Due gran gol li segna Ibrahimovic, così magari i tifosi del Milan non pensano troppo alla bella doppietta di Huntelaar alla Finlandia.
https://www.youtube.com/watch?v=Fwo96q26jPU

Girone F
Il girone più noioso: zero a zero tra Georgia e Israele, altrettanto tra Croazia e Grecia. La Lettonia ha vinto a Malta due a zero.
https://www.youtube.com/watch?v=yjyDoa-F7eM
Girone G
Gli inglesi hanno umore controverso. Erano pronti a linciare Capello al primo passo falso, dopo il mondiale deprimente dell’Inghilterra, e invece ora la loro nazionale sembra essere tornata lo schiacciasassi delle qualificazioni in Sudafrica. Dopo la vittoria di qualche giorno fa, ieri l’Inghilterra ha vinto e bene fuori casa contro la Svizzera. Nell’altra partita il Montenegro ha vinto uno a zero in Bulgaria.
https://www.youtube.com/watch?v=NGuOEWT3Plc
Girone H
La Danimarca batte l’Islanda uno a zero, la Norvegia a sorpresa infligge lo stesso risultato al Portogallo, grazie a un gol che se esistesse ancora Mai dire gol ve lo farebbero rivedere all’infinito.
https://www.youtube.com/watch?v=VCASjbtdvkw
Girone I
Anche qui grande noia. Cosa volete vedere, la vittoria della Lituania in Repubblica Ceca o il pareggio uno a uno tra Scozia e Liechtenstein? Meglio la prima.