I trenta di Fini

In attesa della sentenza delle 19, circola una lista di 30 parlamentari pronti a formare un nuovo gruppo

© Mauro Scrobogna / LaPresse
28-07-2010 Roma
Politica
Camera - manovra finanziaria- voto fiducia
Nella foto: Fabio Granata e Italo Bocchino PDL
© Mauro Scrobogna / LaPresse
28-07-2010 Rome
Politics
Chamber of Deputies - finance bill - vote of confidence
In the picture: Fabio Granata e Italo Bocchino PDL
© Mauro Scrobogna / LaPresse 28-07-2010 Roma Politica Camera - manovra finanziaria- voto fiducia Nella foto: Fabio Granata e Italo Bocchino PDL © Mauro Scrobogna / LaPresse 28-07-2010 Rome Politics Chamber of Deputies - finance bill - vote of confidence In the picture: Fabio Granata e Italo Bocchino PDL

Sta circolando – con le formule “a quanto si apprende”, “fonti parlamentari indicano”, eccetera – una lista di parlamentari del PdL che si starebbero organizzando per la formazione di un nuovo gruppo se la sentenza dell’ufficio di presidenza del PdL prevista per stasera alle 19 (anticipata dalle 20 per esigenze televisive) sancisse la rottura decidendo per l’espulsione di Fini e dei suoi.

È un modo come un altro di passare il lungo pomeriggio di attesa da parte di addetti ai lavori e interessati, e poi le liste funzionano sempre. Eccola qui, dal sito del Corriere.

Secondo quanto si apprende dalle stesse fonti, gli aderenti sarebbero: Bocchino, Briguglio, Granata, Raisi, Barbareschi, Proietti, Divella, Buonfiglio, Barbaro, Siliquini, Perina, Angela Napoli, Bellotti, Di Biagio, Lo Presti, Scalia, Conte, Della Vedova, Urso e Tremaglia. Secondo quanto riferiscono, ci sarebbero poi altri deputati finiani, che non aderiscono a Generazione Italia, che starebbero valutando la possibilità di firmare il modulo. Fra questi, Bongiorno, Paglia, Lamorte, Rubens, Menia, Angeli, Ronchi, Moffa, Cosenza, Patarino.