• Media
  • Mercoledì 16 giugno 2010

“Grazie per averci scelto” chiusa in anticipo, per punizione

Radiodue non apprezza che Marco Santin citi le altre radio su cui va in onda la Gialappa's e chiude il programma su due piedi

“Grazie per averci scelto”, il programma condotto ogni mattina da Nicoletta Simeone e Marco Santin della Gialappa’s, è stato chiuso dall’oggi al domani (dallo ieri all’oggi, per la precisione) con un mese di anticipo, in un’inattesa nuova tappa dello scontro tra il conduttore e la direzione di Radiodue.

A quanto pare non è stato apprezzato che Santin avesse ieri segnalato in onda che la Gialappa’s sta conducendo programmi dedicati ai mondiali di calcio su altre due reti (Deejay e RTL) dopo che la Rai aveva rinunciato a ospitare le sue consuete radiocronache. Ma che l’irritazione su questa scelta piuttosto che a un confronto o un richiamo abbia portato addirittura all’eliminazione su due piedi del programma dal palinsesto – con tanto di multa per violazione delle intese aziendali, e probabili cause in arrivo – riconferma la sgradevole tempestosità della rottura tra Santin e Radiorai.

Stamattina al posto di “Grazie per averci scelto” è andato in onda “Brave ragazze”, programma del palinsesto notturno. “Grazie” era stato annunciato in chiusura qualche settimana fa, ma avrebbe dovuto andare in onda fino a metà luglio. Sulla pagina di Facebook del programma c’è una grossa agitazione.