• TV
  • Sabato 22 maggio 2010

Santoro, non è ancora successo niente

"Non esiste tecnicamente alcun contratto firmato e varato", spiega il Corriere della Sera

© Marco Merlini / LaPresse
20-05-2010 Roma
Politica
Trasmissione televisiva 'Annozero'
Nella foto Michele Santoro

© Marco Merlini / LaPresse
Rome, 05-20-2010
Politic
Television political talk show 'Annozero'
In the photo Michele Santoro
© Marco Merlini / LaPresse 20-05-2010 Roma Politica Trasmissione televisiva 'Annozero' Nella foto Michele Santoro © Marco Merlini / LaPresse Rome, 05-20-2010 Politic Television political talk show 'Annozero' In the photo Michele Santoro

Il Corriere della Sera oggi riferisce che la questione dell'”uscita” dalla Rai di Michele Santoro è ancora tutta da definire e con implicazioni assai più articolate e illeggibili della semplificazione “Santoro lascia la Rai”.

Cosa accadrà adesso? Sul tavolo di Masi (e di Santoro) c’è un pre-accordo siglato. Non esiste tecnicamente alcun contratto firmato e varato. Anche perché qualsiasi uscita di Santoro dalla Rai, dopo la semplice informativa di martedì scorso votata dai consiglieri, dovrà tornare in Consiglio per essere approvata. E se Santoro ci ripensasse? Itinerario complicato. Masi sembra orientato a procedere per quella strada. E la presentazione dei palinsesti autunno-inverno, ormai privi di «Annozero», è prossima. Ma tutto può accadere, soprattutto dopo che il conduttore ha scoperto la clausola che gli impedisce di fare concorrenza alla Rai anche da collaboratore esterno. Addio, insomma, all’ipotesi di un circuito Tv alternativo. Restano i 2,5 milioni di buonuscita e il contratto per sette docu-fiction realizzate in proprio da Santoro da compensare con altrettanti milioni di euro.