• TV
  • Venerdì 23 aprile 2010

Chiude “Grazie per averci scelto”

Marco Santin lo ha confermato stamattina in diretta: "Ce ne andiamo noi prima che ci mandino via"

Nella puntata di stamattina in diretta su RadioDue Marco Santin ha ufficializzato la chiusura di “Grazie per averci scelto”, eventualità a cui aveva alluso in onda già nelle scorse settimane. La fine del programma di Santin e Nicoletta Simeone, che era stata anticipata in un’intervista molto polemica stamattina sulla Stampa, non ha solo messo in stato di agitazione i suoi ascoltatori (qui su Facebook) ma è l’ultima di una serie di discusse chiusure di programmi nel palinsesto di Radiodue avviata dalla nuova direzione della rete a partire da gennaio.

Nelle settimane scorse la Gialappa’s (Santin è uno dei tre) aveva visto successivamente annullate da RadioDue le sue tradizionali cronache dal Festival di Sanremo e dei prossimi mondiali di calcio.

«Guardi, il direttore di un’emittente può decidere di fare quello che vuole e se ha deciso di epurarci avrà le sue ragioni. Certo che, dopo tanti anni in azienda, il non averci invitato alla Festa di Radio 2 dove ha annunciato di aver affidato la gestione dei Mondiali di calcio a Simona Ventura, era un segnale abbastanza duro».

“Grazie per averci scelto” va in onda su RadioDue da tre anni: secondo gli ultimi dati Audiradio ha una media di quasi mezzo milione di ascoltatori ogni giorno con uno share del 5,2%, ottime percentuali per RadioDue su quella fascia.