Berlusconi, il partito dell’amore può attendere

Il premier sulla Bresso: "Certo che è di cattivo umore, la mattina si guarda allo specchio..."

L’amore vincerà pure sull’invidia e sull’odio, ma forse sulla volgarità e sulla maleducazione c’è ancora da lavorare. Così Silvio Berlusconi ha parlato della presidente del Piemonte Mercedes Bresso, durante un comizio a Torino:

Sapete perché Mercedes Bresso è sempre di cattivo umore? Perché al mattino quando si alza e si guarda allo specchio per truccarsi, si vede. E così si è già rovinata la giornata.

Dopo Rosy Bindi – “Più bella che intelligente” – il premier decide nuovamente di schernire i propri avversari politici per il loro aspetto fisico. E memore forse della solidarietà e dell’insperata popolarità che Rosy Bindi ricevette a seguito di quella dichiarazione e della sua risposta tagliente – “Non sono una donna a sua disposizione” – la presidente della regione Piemonte oggi passa all’attacco, intervistata da Repubblica:

Verrebbe da dire che è solo una battuta mal riuscita, per due motivi: prima di tutto perché, per la verità, io sono sempre di buon umore, è difficile trovare una mia foto in cui non sia sorridente. E poi perché quanto a trucco, ne uso poco, ne ho meno bisogno di Berlusconi. Sono più giovane e meglio conservata, anche senza lifting.